Counseling psicologico
Amare se stessi non è sentirsi splendidi, non è inseguire uno stereotipo di vita. È accogliere la nostra umanità. È dirsi di si quando dentro piove, è accettare le sbavature, le paure che ci bloccano. È comprendere il perchè ci autosabotiamo: non è rincorrere il quadro senza macchie.”
Ci sono momenti in cui la vita ci mette alla prova: ansia, crisi, stanchezza o cambiamenti improvvisi possono generare sofferenza. La psicologia offre uno spazio protetto per ritrovare equilibrio, consapevolezza e benessere duraturo.
A volte l’ansia si fa sentire più del solito, oppure il sonno è disturbato, il pensiero si fa lento, le emozioni sono difficili da gestire. Altre volte, è una crisi improvvisa, come una separazione, un divorzio, una perdita o un evento stressante, a farci sentire che qualcosa dentro di noi si è incrinato. La psicologia clinica offre uno spazio per fermarsi, ascoltarsi e iniziare a comprendere cosa sta accadendo.
Nel mio studio accolgo persone che vivono un momento di sofferenza psicologica, ma anche chi desidera conoscersi meglio, rafforzare la propria autostima, riscoprire la motivazione o migliorare la propria qualità di vita.
Insieme lavoriamo su ciò che ti sta a cuore: le tue emozioni, i tuoi bisogni, il modo in cui ti relazioni con te stesso e con gli altri.
Attraverso un approccio clinico evidence-based possiamo esplorare insieme le radici del tuo malessere e costruire nuove possibilità.
Contattami
Il mio obiettivo non è solo quello di aiutarti a superare una crisi, ma anche di accompagnarti nel costruire uno stato di benessere psicologico più profondo e duraturo.
Uno spazio in cui sentirti accolto, riconosciuto, e finalmente libero di essere chi sei.